79,00 €

Conoscere e capire come il marketing emozionale e le neuroscienze possono aiutare a rendere efficace un piano di comunicazione e marketing.

Mi chiamo Simone Tommasini e sono consulente e formatore aziendale. Mi occupo della realizzazione di piani di formazione e sviluppo per manager ed imprenditori negli ambiti di Neuromarketing, Emotional Management e Gestione del cambiamento (Change Management). Sono inoltre Coach con formazione riconosciuta presso la International Coaching Federation (ICF).

La mia carriera inizia come consulente di marketing e comunicazione pubblicitaria e successivamente mi sono laureato in Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane, in sostanza le mie competenze riguardano 2 aree, ossia, il mondo aziendale/organizzativo con i suoi linguaggi, la sua cultura e le sue esigenze e le conoscenze umanistiche riguardanti andragogia, psicologia, sociologia del lavoro, apprendimento e sviluppo. Il mio lavoro consiste nel “far incontrare” questi due mondi per realizzare percorsi di crescita e sviluppo che generino valore per tutti gli attori coinvolti e con questo corso online "Neuromarketing: Influenzare i Comportamenti d'Acquisto" apprenderai come funziona il marketing emozionale.

Perchè scegliere questo corso?

Le nuove tecnologie hanno dimostrato in maniera inequivocabile come la maggior parte dei comportamenti umani, ed in particolare quelli relativi all'acquisto, non siano guidati dalla razionalità ma da processi per lo più inconsci. Di conseguenza diventa fondamentale porsi una domanda: gli approcci tradizionali in materia di marketing e comunicazione pubblicitaria sono ancora efficaci? Come è facile intuire la risposta è che generalmente non è così.

Il consumatore moderno è sempre più "impermeabile" nei confronti della comunicazione in generale, e di conseguenza è molto più abituato ad innalzare dei veri e propri muri percettivi, grazie ai quali impedisce alla gran parte delle informazioni che incontra nel suo ambiente quotidiano di impegnare le sue risorse cognitive. In quest'ottica l'obiettivo primario per creare una comunicazione efficace diventa la capacità di coinvolgere il destinatario da un punto di vista non razionale ma emotivo.

Questo corso online "Neuromarketing: Influenzare i Comportamenti d'Acquisto" è utile per capire quali sono le caratteristiche che un messaggio deve avere per evitare di venire rifiutato, o peggio ignorato, dal nostro cervello. È una tappa fondamentale per chiunque voglia approcciare il mondo del marketing utilizzando strumenti di comprovata efficacia ed innovativi, al fine di poter realizzare un piano operativo di marketing in grado di aumentare e consolidare il valore del proprio brand.

Cosa imparerai con questo corso?

Iscriviti al mio corso online "Neuromarketing: Influenzare i Comportamenti d'Acquisto" e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:

 Come influenzare la motivazione d'acquisto,

 A comprendere i comportamenti dei consumatori, 

 Ad utilizzare approcci innovativi partendo da wayfinding, pricing e storytelling, 

 Come progettare una shopping experience efficace, 

 Come valorizzare al meglio il proprio prodotto/servizio ed il proprio brand.

Iscrivendoti al corso avrai questi bonus:

Accesso Illimitato

Studia H24 e 7 giorni su 7

Workspace

Classe virtuale esclusiva

Certificato Finale

Inclusivo di N° di licenza

Materiale Didattico

A tua disposizione

Tutor Online

Fai qualsiasi domanda

Esercitazioni

Fai pratica con il corso

Programma del corso:

INTRODUZIONE

Introduzione al Corso
Materiale didattico del corso

CONOSCERE E COMPRENDERE IL CERVELLO

Uomo e razionalità
Realtà soggettiva ed oggettiva
Comunicazione (prima parte)
Comunicazione (seconda parte)
Emozioni e memoria
Overload informativo
Il Wayfinding

CAPIRE IL NEUROMARKETING

La motivazione
La motivazione d’acquisto
La memoria
I bisogni

PROGETTARE IL NEUROMARKETING

Comunicazione visiva (prima parte)
Comunicazione visiva (seconda parte)
Comunicazione visiva (terza parte)
I peccati principali del marketing strategist
Strumenti e tecnologie di neuromarketing
Pricing e storytelling
La shopping experience (prima parte)
La shopping experience (seconda parte)

TEST FINALE

Neuromarketing: Influenzare i Comportamenti D'acquisto

Le recensioni del corso:

Rating 4.5
8 Recensioni
Dettagli
5 stelle 6
4 stelle 1
3 stelle 0
2 stelle 1
1 stella 0