Imparare a costruire un DataBase e a gestirne i dati con il linguaggio SQL
Sono Stefano Iannelli, analista programmatore. Mi occupo da 17 anni di base dati di grandi imprese nell’ambito assicurativo/finanziario. Con il corso online "Linguaggio SQL: Query e Progettazione del DataBase" imparerai le basi del linguaggio SQL. Un linguaggio che è rimasto invariato sin dalla sua creazione e in un'epoca di Intelligenze Artificiali, di Machine Learning e Big Data rimane uno skill fondamentale per la gestione dei dati.Perchè scegliere questo corso?
Il corso online "Linguaggio SQL: Query e Progettazione del DataBase" fornisce una panoramica esaustiva di tutti i principali argomenti. Al termine di questo corso conoscerai gli strumenti utilizzati per costruire database, comprenderne le strutture ed in generale per gestire con efficienza i dati, vera risorsa fondamentale dei nostri tempi. Potrai creare database per gestire anagrafiche, magazzini, o più complesse base dati aziendali, ad esempio come quelle con cui lavoro per istituzioni assicurative e finanziarie. Avrai le basi per essere in grado di inserirti nelle strutture IT di grandi e piccole aziende, collaborando al fornire analisi strutturate dei dati aziendali per capire l’andamento dell’azienda stessa e rispondere ad obblighi normativi, diventando così una risorsa per dipartimenti IT di grandi e piccole aziende. Queste strutture aziendali devono rispondere a figure quali manager, auditor ed in generale a chi deve prendere le decisioni corrette per il business, e sono un punto nodale di qualsiasi organizzazione imprenditoriale. Grazie al corso online "Linguaggio SQL: Query e Progettazione del DataBase" potrai lavorare con chi progetta e sviluppa applicazioni web di front-end, che fanno sempre riferimento ad una base dati. Queste competenze sono molto ricercate nel vasto mondo della consulenza informatica.Cosa imparerai con questo corso?
Iscriviti al mio corso online "Linguaggio SQL: Query e Progettazione del DataBase" e avrai accesso alle mie lezioni dove imparerai:
A creare un database relazionale,
Le sintassi di base per popolare le tabelle,
A creare query con più tabelle per la presentazione dei dati stessi,
A creare Viste logiche per raffinare le query,
Cenni ad indici e store procedure per rendere il nostro database più performante.